top of page

RECUPERO ANNI SCOLASTICI

Il Centro Studi Anthea, grazie alla sua esperienza e serietà pluridecennale si pone come obiettivo principale quello di individuare le motivazioni, le abilità e le capacità degli studenti, al fine di poterli indirizzare al corso di studi a loro più adatto. Il Centro Studi ANTHEA prepara gli allievi al recupero di eventuali anni scolastici persi grazie all'elaborazione di un percorso didattico personalizzato per ogni studente verificato e articolato mese dopo mese con la direzione scolastica.

A chi si rivolge?

 

  • Per coloro che hanno perso per qualsiasi motivo l'anno scolastico, che desiderino cambiare indirizzo di studio o per coloro che vogliano acquisire un titolo di studio in maniera efficace e nel minor tempo possibile,

  • Il Centro Studi Anthea propone corsi di recupero dei diversi indirizzi: liceo scientifico, liceo classico, liceo linguistico, liceo delle scienze umane, ragioneria, geometra, Perito informatico, meccanico ed elettronico e socio – sanitario.

Organizzazione Didattica

 

  • Le lezioni sono frontali e si svolgono durante la mattina, il pomeriggio o la sera, soluzione ideale anche per studenti-lavoratori.

 

  • Il centro mette a disposizione una prova gratuita di 15 giorni per dare la possibilità allo studente di verificare la scelta del percorso didattico più adatto.

 

  • I nostri insegnanti, altamente qualificati, aiuteranno l'alunno nella preparazione degli esami di idoneità alla classe successiva (che si sostengono nel mese di giugno), attraverso lezioni mirate e materiale didattico specifico

Metodo

 

  • Finalità essenziale dell'Istituto è quella di fornire una preparazione capace di dare spazio alla centralità dello studente; il raggiungimento di tale obiettivo è favorito dai corsi organizzati individualmente o con un numero ristretto di partecipanti che sono assistiti ad personam e in modo mirato nel conseguimento del successo formativo.

  • E' necessario che l'allievo impari ad operare autonomamente e  in modo da sviluppare l'apprendimento cooperativo, mentre il docente supervisiona il processo educativo.

  • A tale scopo risulta fondamentale sostenere la motivazione degli studenti, dare significatività logica, emotiva ed esistenziale agli argomenti di studio, favorire i processi di metacognizione, facilitare l'elaborazione di mappe concettuali.

bottom of page